Corsi

INFORMATICA – CONTABILITA’ – SICUREZZA

La formazione e l’animo della crescita professionale è personale, da questo concetto è nata la volontà di aprire le nostre capacità a tutti voi.
L’Association organizza corsi di informatica a vari livelli di apprendimenti che vi permetteranno di acquisire tutte le nozioni necessarie per far si che non sia l’informatica a impossessarvi del vostro computer ma che siate voi a prenderne il controllo.

La prima fase è il “corso di informatica base” con tale corso andremo a dare la prima infarinatura a chi non ha mai utilizzato oppure non conosce bene il personal computer, consigliato per tutti quelli che utilizzano il computer per lavoro e per hobby.
Gli argomenti trattati nel “corso di informatica base” saranno molto vari, partendo da nozioni base sull’apparecchiatura hardware e le sue componenti passando poi ai sistemi operativi ed ai software di comune utilizzo quali Word e Excel; essendo oramai di comune utilizzo internet andremo anche ad impartire nozioni importanti su internet explorer, e-mail, virus e tutti gli argomenti di ultima generazione.

La fase successiva è il miglioramento delle conoscenze informatiche con il “corso di informatica avanzato” nel quale andremo a rivedere ed approfondire in maniera dettagliata tutti i temi trattati nel “corso di informatica base” tralasciando tutto quello che è la base inoltrandoci sempre più nei dettagli, particolare attenzione per il software excell, internet e e-mail, verranno date nozioni anche sui comandi del programma access.
Il software gestionali sono oramai di largo utilizzo nelle aziende, per questo motivo lo staff dell’ABC organizza dei corsi anche per l’apprendimento delle funzioni gestionali attraverso i programmi forniti dal partner di riferimento per la gestione informatica.

I corsi per la formazione contabile prevedono invece un’infarinatura iniziale nel campo della ragioneria ed un approfondimento nella gestione effettiva della contabilità: la gestione della partita doppia, la lettura dei bilanci, i registri di utilità per le aziende, la prima nota contabile, i mastri ….

Per informazioni su date e costi potete contattare il nostro centralino, ricordiamo che i corsi vengono solitamente tenuti presso la sede dell’Association a Darfo, per casi particolari disponiamo anche di location differenti.

Condividi questa pagina con i tuoi Social!